Nanostrutturati PECVD
Nanostrutturati PECVD: rivestimento a bassissimo spessore (qualche decimo di micron) depositato a temperatura ambiente con caratteristiche di resistenza alla corrosione, bassa bagnabilità ed antiaderenza. Approvati per il contatto alimentare NSF51
Dove viene impiegato: Viene depositato a temperatura ambiente quindi, teoricamente, può essere depositato su qualsiasi materiale.Fanno eccezione i materiali porosi perchè non permettono la fase di sputtering.
Quali caratteristiche conferisce ai materiali: La superficie rivestita presenta una bagnabilità bassissima. Il rivestimento è approvato, secondo NSF 51, per il contatto alimentare.
Alcune applicazioni hanno superato anche il test molto più severo, della norma NSF61 per impiego a contatto con le acque potabili.
Il rivestimento nanostrutturato PECVD (Plasma Enhanced Chemical Vapor Deposition) è realizzato con bassissimo spessore e la sua particolare conformazione, priva di porosità, lo rende inattaccabile da quasi tutti gli aggressivi chimici.